FORMÆ è una rivista che esplora nuovi orizzonti creativi attraverso la materia, con l’obiettivo di raccontare le eccellenze nel campo dell’interior design: studi, artigiani e designer che si distinguono per la loro visione innovativa.
In questo numero, i materiali non sono mai neutrali, sia in architettura che nel design. Custodiscono storie di gesti, territori e tradizioni. Charles Zana ne fa il fulcro della sua visione progettuale. Il suo metodo combina la precisione dell’architetto con la sensibilità dell’artigiano: pietra e travertino, legni caldi, bronzo patinato e tessuti materici si fondono in armonie al tempo stesso sobrie e vibranti. Ogni dettaglio, giunzione e raggio di luce rivela la maestria degli artigiani che Zana orchestra con eleganza.
La sua opera riflette una profonda conoscenza del design italiano e francese del Novecento, dalla leggerezza poetica di Gio Ponti all’eleganza essenziale di Jean-Michel Frank, fino ai colori e alle forme audaci di Ettore Sottsass con la sua sensibilità contemporanea.
FORMÆ celebra questo stesso spirito: una creazione che non cede alle mode né al desiderio di stupire, ma trae forza dalle radici del passato per reinventare il presente.
Rivista annuale
| Manufacturer | EDITORI VARI |
|---|